Il Colosseo di Roma, la piazza di San Pietro, la basilica di San Marco o anche la cattedrale Santa Maria del Fiore di Firenze sono altrettante testimonianze di una ricca storia a livello artistico. Oltre la metà del patrimonio storico-artistico del mondo si trova in questo Paese (dati UNESCO). Ogni epoca vi trova inestimabile testimonianza.
In Italia sono mille i modi di impiegare il tempo libero: fare sport, coltivare hobby, rilassarsi, aggiornare la propria cultura, assistere a un concerto, a uno spettacolo teatrale, a una manifestazione folkloristica, a un evento sportivo. O, semplicemente, starsene in un bar ad assaporare un cappuccino o un buon bicchiere di vino, oppure girare per grandi e piccole città d'arte, ammirare e visitare chiese, palazzi, monumenti, castelli, siti archeologici, musei, pinacoteche, gallerie d'arte moderna, piazze, strade.
In Italia non c'è problema: esserci è già il modo migliore di passare il proprio tempo libero.Anche gli appasionati della natura potranno apprezzare un viaggio in Italia: i laghi al nord, i massicci montagnosi come gli Appennini, colline verdi in Toscana ed Umbria, spiagge e numerose isole (le isole Eolie, la Sicilia, Capri...), vulcani (Etna e Vesuvio) .
Per quanto riguarda la cucina, L'Italia ha davvero mille piatti diversi, centinaia di specialità gastronomiche, una infinità di prodotti tipici, grazie ad un sistema agroindustriale moderno e avanzato ma attento a conservare i sapori e i valori (anche dietetici) tradizionali. L'Italia non lascia nessuno indifferente e dà la voglia di ritornarci poiché un viaggio non basta per apprezzare veramente il modo di vivere italiano.
Fonte:
Directviaggi.com, La tua guida di viaggio online
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment