Wednesday, July 26, 2006
La moda lanciata da Zidane fa moltissimi proseliti e ha scatenato la fantasia di programmatori di videogiochi, presentatori TV, deejay, eccetera, ma questa veramente lebatte tutte. Un fantino inglese hainfatti rifilato una testata (con il casco addosso!) al suo cavallo.
Anche in questo caso tuttavia c'è stata una provocazione da parte dell'avversario, infatti il cavallo avrebbe disarcionato il fantino, che per vendetta, senza pensarci su, avrebbe dato una punizione al cavallo.
Si vocifera già che la madre del fantino voglia un piatto speciale, coglioni di cavallo, per cena!
I giornali inglesi hanno subito fatto uscire titoli come Jockey does a 'Zidane' to his horse ("Fantino fa una 'Zidanata' al suo cavallo"). Inoltre la federazione inglese ha giàaviato un'inchiesta.
Anche in questo caso tuttavia c'è stata provocazione, quinid anche il cavallo dovràessere squalificato!
FORZA ITALIA!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
CAMPIONI DEL MONDO!
Tuesday, July 25, 2006
Sagra dello Strangozzo e Festa della Campagna a Casale di Montefalco
Vieni a visitare la nostra sagra, a Casale di Montefalco, Perugia !
Potrai trovare i piatti tipici dell'umbria e gustare i vini di Montefalco!
Alcune sere saranno serviti strangozzi GRATIS, visita il nostro sito e leggi il programma!
Inoltre ci sarà anche il primo raduno di Quad e moto! Non perdertelo!
Il piatto forte della nostra sagra sono gli strangozzi al tartufo, insieme a gnocchi al sugo c’oca e oca arrosto, oltre ovviamente ai vini tipici di Montefalco, come il Montefalco Rosso DOC o il Sagrantino Passito DOCG, accompagnato dai tozzetti alle mandorle.
Saturday, July 15, 2006
Volevo segnalarvi la Sagra dello strangozzo e festa della campagna, che si svolge a Casale di Montefalco (PG) dal 26 Luglio al 6 Agosto!
Non potete perdervela! Potrete provare gli strangozzi al tartufo e con molti altri sughi, tutti fantastici (io personalmente però preferisco il tartufo) oppure molti ottimi secondi di carne come l'oca arrosto!
Ci vediamo a Casale!
PS: In lacune serate si potranno gustare gli strangozzi gratis!
Thursday, July 13, 2006
Tuesday, July 11, 2006
La Pace Hotel a Forte dei Marmi (3 stelle) sorge a 200 metri dal mare e a pochi passi dal centro storico, con ampio giardino e parcheggio auto. Completamente ristrutturato, dispone di 39 camere dotate di bagni ampi e finestrati, TV satellitare, cassaforte, telefono, riscaldamento, aria condizionata.Internet point, cucina con filosofia da ristorante, con menù variato accompagnato da un servizio gentile ed accurato. Noleggio e custodia biciclette.
L’albergo ha una convenzione con i Golf Club della zona:
Versilia - Forte dei Marmi (distante 5 minuti in bici)
Cosmopolitan - Tirrenia (30 minuti in auto)
Alisei - Pietrasanta (5 minuti in auto)
Forte dei Marmi è una rinomata località turistica della Versilia, centro balneare tra i più famosi del Mar Tirreno, meta turistica per una clientela esigente e raffinata.
Forte dei Marmi deve il suo nome al Fortino che sorge al centro della città che serviva a proteggere l’antico scalo utilizzato per trasportare il prezioso marmo proveniente dalle vicine cave sulle Alpi Apuane.
Dall’inizio del Novecento Forte dei Marmi è divenuta meta esclusiva di vacanze di personaggi come D’Annunzio, Duse e Montale, e grazie alla sua atmosfera tranquilla e al clima sempre mite, è località preferita da chi non ama il turismo di massa, ma quello esclusivo.
Sunday, July 09, 2006
Friday, July 07, 2006
Se stai cercando un bed and breakfast, un agriturismo o un albergo in Umbria, puoi trovarli sul sito dei Bed and breakfast in Umbria! Troverai tutte le strutture turistiche dell'Umbria, e una vasta selezione di ristoranti e enoteche nella regione!
Inoltre sono presenti descrizioni di tutte le città dell'Umbria, insieme a tutti i musei e agli eventi che qui si svolgono!
Troverai tutte le più belle città in umbria, e scoprirai tutte le notizie, gli eventi, le strutture turistiche presenti nel territorio umbro.
Potrai trovare Agriturismi a Perugia, Ristoranti ad Assisi, Bed and breakfast a Spoleto, Affittacamere a Spello, Hotel a Foligno, Musei a Todi, Eventi a Orvieto, Enoteche a Bevagna, Country house a Terni, informazioni su Montefalco, Manifestazioni a Gubbio e molto altro ancora!
Se sei il proprietario di una struttura ricettiva, potrai inserire gratuitamente la tua strututra nell'elenco. Avrai a disposizione una scheda descrittiva con foto, in italiano e in inglese!
Vieni a trovarci!
Sunday, July 02, 2006
Agriturismo a Saturnia e alle Terme di Saturnia
Le Terme di Saturnia e le sue acque sulfuree che sgorgano dal sottosuolo con una portata di 800 litri al secondo ed una temperatura costante di 37° Centigradi, erano conosciute già ai tempi degli Etruschi i quali avevano individuato nella sorgente virtù "miracolose" e furono sfruttare ed utilizzare anche dai Romani, i quali crearono veri e propri edifici per lo sfruttamento terapeutico della sorgente.
Nel Medioevo la particolarità di questo luogo, dovuta al vapore acqueo, al calore sprigionato e all'odore di zolfo, propiziarono molte leggende e portarono le Terme a diventare sede di convegni di maghi e di streghe, sortilegi e riti sabbatici.
Oggi le Terme di Saturnia sono conosciute in tutto il mondo, tuttavia ebbero una prima struttura organizzativa soltanto nel 1865, quando il Dott. Bernardino Ciacci provvide a bonificare il terreno della fonte, e ristrutturando gli edifici preesistenti, diede vita ad un efficiente stabilimento termale. Nei primi del Novecento fu edificato l'albergo e le analisi complete delle caratteristiche chimiche dell'acqua, effettuate dal Dipartimento di Chimica delle Università di Siena, Pisa e Roma, confermarono le grandi proprietà salutari della stessa. Nel 1978 la Regione Toscana autorizzò l'apertura permanente del centro con attività balneo-fangoterapiche e dette inizio così al percorso che ha portato le Terme di Saturnia ad ottenere la fama mondiale che oggi hanno raggiunto.
Dal punto di vista scientifico l’acqua di Saturnia è: “acqua minerale omeotermale sulfureo-carbonica, solfato-bicarbonato-alcalino terrosa” ed annovera tra le sue peculiarità la presenza di due gas disciolti quali l'idrogeno solforato e l'anidride carbonica. La composizione di quest'acqua racchiude il segreto della sua proprietà salutare efficace per la pelle, l'apparato respiratorio e muscolo-scheletrico.
Saturnia sono oggi un centro termale incantevole circondato da un parco secolare, in grado di soddisfare le necessità di una clientela sempre più esigente, grazie ad una struttura multiforme e sapientemente organizzata.
Un'alternativa al Centro Termale sono le Cascate del Mulino di libero accesso e poste a 2 km dal paese di Saturnia. La sorgente dell'acqua termale infatti nasce in un cratere vulcanico (dove sorge la piscina dello stabilimento) e scorre successivamente lungo un ruscello naturale per circa 500 metri, dove un dislivello crea una cascata che lambisce un antico mulino e forma a sua volta una serie di piscine naturali scavate nella roccia.
Sicuramente il modo migliore per approfittare di una vacanza in Agriturismo a Saturnia è quello di rivolgersi direttamente ai titolari delle numerose strutture recettive, i quali saranno ben lieti di offrire la loro ospitalità agli ospiti......